Imagen è una piattaforma online per la condivisione di contenuti multimediali. Un sistema di video management dedicato alle grandi aziende completo e semplice da utilizzare progettato per incrementare l’engagement.
Tipo Identità
Dinamo ha ideato il nuovo logo e la brand Identity di Imagen, curando aspetti quali la realizzazione di tutta l’immagine coordinata, la tipografia, i biglietti da visita e il manuale con le linee guida del marchio.
Collaborare con Imagen ci ha permesso di conoscere un’azienda inglese che offre un servizio ad alto livello tecnologico e di innovazione: la piattaforma di video management è utilizzata da imprese, enti, musei e altre strutture in tutto il mondo. Dinamo ha incontrato Imagen in un momento fondamentale della sua crescita, un frangente in cui necessitava di un re-branding radicale in grado di comunicare questa sua evoluzione. L’elemento essenziale del cambiamento si è rivelato essere il logo, il loro brief in tal senso è stato subito chiaro, così come le linee guida: riconoscibilità e semplicità. Dopo un lavoro di analisi delle diverse proposte si è deciso di mantenere un logo tipografico, sul quale è stato aggiunto l’elemento del quadro arrotondato. Sia perché rimanda immediatamente all’idea del video, sia per la volontà di rappresentare un’idea di perfezione e una forma morbida ed accogliente, in grado di ospitare i preziosi contenuti delle aziende che decidono di affidarsi al servizio di video management offerto da Imagen.